Laura Tedeschi




Ho preso in mano un foglio ed una penna blu, mi sono seduta e ho cominciato a pensare... vorrei scrivere qualcosa di speciale, di intenso, d' appassionato... perchè è quello che sento quando sono davanti ad un suo dipinto... una ipnotica attrazione per quelle pennellate piene di colore, le linee nette, forti, decise... per quei corpi conturbanti ma spesso intimiditi... e per quegli sguardi e quelle espressioni che nascondono una inaspettata tenerezza, mista a sgomento. C'è qualcosa di morboso e qualcosa di leggero nei suoi dipinti, qualcosa che non si capisce fino in fondo... e non è mai stato così bello rimanere senza parole.

Lei è Laura Tedeschi, pittrice ed artista italiana, ma da tempo ormai stabile a Vienna, figlia d'arte, autodidatta... e le sue opere sono un inno all'espressionismo più passionale che abbiate mai visto.

Qui il suo sito, con molte delle sue opere, e qui il suo blog, con le sue belle parole.
Grazie Laura per l'immensa stima e fiducia che mi hai dimostrato. Ne sono onorata.

2 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Hai scritto delle cose stupende,
per me é una grande soddisfazione riuscire a dare le emozioni che hai descritto tu, questo per me é la cosa piú importante e mi fa molto bene al cuore,

Alessandra grazie...

alessandra ha detto...

Grazie Laura, non è stato difficile trovare belle parole per le tue opere... speravo solo di riuscire a trasmettere e a trasmetterti cosa mi lasciano e cosa provo guardandole... pare che ci sono riuscita! ;)
A presto, un abbraccio.