La rubrica di Dana: Michael McDowell e la Tillandsia.

Inizia oggi una nuova collaborazione con una amica-blogger esperta di garden design, giardinaggio e tutto ciò che vi gira intorno: Dana Frigerio, di Garden Design_Dana ( http://dana-gardendesign.blogspot.com/). Una volta al mese sarà mia ospite qui su Design your life ed io sarò a mia volta ospite nel suo. Una collaborazione che nasce da stima e ammirazione reciproca e da gusti decisamente simili in fatto di arredo e stile.
Ecco il primo pezzo de La rubrica di Dana. Grazie Dana e benvenuta!


Michael McDowell ha disegnato questi vasi di ceramica da appendere al soffitto specificatamente per le piante di Tillandsia. Ogni vaso/ovetto è realizzato in gres colorato ed è corredato con una lunga corda di canapa naturale per essere pronto da appendere. Si possono appendere in casa o sul terrazzo, ricordandosi di ritirarle prima dell'inverno.
Sono bellissimi sia singolarmente che in gruppo!
Visita il sito http://www.michaelmcdowell.com/

La Tillandsia è una pianta senza radici, assorbe il suo nutrimento dall'umidità dell'aria. Vive generalmente sulle cime degli alberi o sulle rocce. La pianta non necessita di particolari cure. Si adatta bene ad ogni ambiente purché la temperatura non scenda al di sotto dei 15 °C. Evitare i raggi diretti del sole: meglio la penombra. In estate nebulizzare spesso le foglie con acqua a temperatura ambiente e possibilmente non calcarea (anche due volte al giorno).
(via http://it.wikipedia.org/wiki/Tillandsia)

3 commenti:

dana ha detto...

:) grazie

alessandra ha detto...

predo Dana...
è un immenso piacere averti qui!
:)

alessandra ha detto...

predo Dana...
è un immenso piacere averti qui!
:)