SCARABOCCHIANDO ANCORA UN PO'!


(fonte immagine: tuliazanne.com)
Ancora disegnini e scarabocchi.
Queste è le cornice DOODLE BOOK di Umbra (http://www.umbra.com/). La cornice è fatta di fogli, un blocco di fogli dove appuntare cose, disegnare cose, scarabocchiare cose! Poi il foglio si stacca... e via con un nuovo foglio bianco da riempire! Spazio alla fantasia, insomma!

NOTA: "Ma cosa succede al cervello mentre eseguiamo un disegno? Stacchiamo momentaneamente la spina all’emisfero sinistro, deputato alla sfera logico-linguistica, e mettiamo in gioco l’emisfero destro, che segue principi spaziali e d’insieme." (tratto da lastampa.it, Il linguaggio degli scarabocchi negli adulti)
Cosa significa? Semplice: che ci si lascia andare a qualche pulsione dell'inconscio, mentre si realizzano quegli stupidi disegnini mentre si è al telefono, o mentre ci si annoia al lavoro, o mentre si studia.
Ci si lascia andare a qualcosa, spinti solo dalla mano, l'istinto e l'irrazionalità.
Come fanno i bambini.

5 commenti:

BIM BUM BAM! ha detto...

grazie per averci aggiunto..abbiamo contraccambiato la cortesia. ciao e a presto e complimenti per il blog

alessandra ha detto...

Nonostante ai quei tempi ero una piccola bimba dolce con i capelli biondi, le codine, le scarpe di vernice ai piedi e le calzette rosa (beh, non ero proprio così...ma va beh), io giocavo con quei due fantastici e sproporzionati pupazzi di He-Man che sono lì nella vostra prima pagina(santa donna la mia nonna che me li comprò!)... e non contenta facevo l'album di figurine di Holly e Benji! Ditemi voi come potevo non diventare vostra sostenitrice-fan-lettrice!
;)
A presto!

BIM BUM BAM! ha detto...

Nonostante viviamo in questi tempi noi siamo 3 giovani trentenni caxxaroni, caciaroni e con le salopettes (naaa al massimo jeans) che sanno apprezzare il design....e il tuo blog è davvero ben fatto e con dei bei post. Dicci te come potevamo non diventare tuoi sostenitori-fan lettori!
(............ora nn chiedere i diritti sui commenti eh :D)

alessandra ha detto...

Grazie per il "benfatto"... grazie per il "bei" riferito ai post... grazie per essere fan-sostenitori-lettori del mio blog (l'ordine degli addendi non cambia il risultato, giusto?).
A presto!
ps: ma la stella della senna? era la mia eroina preferita!

Anonimo ha detto...

Queste sono davvero belle! Complimenti per averle scovate!!