L'ECCEZIONE DELLE FRAGOLE


(la bellissima copertina del cd! fonte immagine: tgevents.it)
C'è una cosa che non sopporto proprio nella mia vita: le fragole!
Confesso di essermi procurata con auto-convincimento (o forse dovrei dire semplicemente inventata?!) un'allergia alle fragole per tenerle lontane ed evitarle così in ogni modo.
Le trovo assolutamente sopravvalutate, in ogni senso. E non le trovo per niente così affascinanti... preferisco l'opulenza di un bel caco a confronto!
Comunque non mi piacciono in nessun modo.
Prima o poi doveva arrivare l'eccezione, ed eccola qui. Un'eccezione con dedica.
La canzone di Tricarico, Il bosco delle fragole.
Eliminata subito da San Remo (e non mi stupisco: troppo surreale per "certe" orecchie!), anche io l'avevo esclusa subito, per quelle fragole presenti lì nel titolo e nel testo... non mi piacciono neanche da ascoltare, pensavo e dicevo convinta davanti alla tv! Invece l'ho riascoltata...e riascoltata... e poi ieri sera, in auto, da sola, io, la musica e le parole di Tricarico... e mi sono persa nel bosco tra le fragole, con assoluto piacere! Da non crederci!
Così vi lascio questa canzone (la trivate qui: http://www.youtube.com/watch?v=cifqbk7E4N8). Il mio modo per augurarvi un BUON WEEKEND!
ps: tanto per rassicurarvi, non ho cambiato idea... continuo di gran lunga a preferire altro... come lichis, nespole e occhi di drago!

5 commenti:

Zays ha detto...

Che strano Ale sei la prima persona che conosco a cui non piacciono, a me mi fanno morire in tutte le presentazioni, comunque buon week end e niente fragole x te!

alessandra ha detto...

Allora tante fragole per te Zays!!!

BIM BUM BAM! ha detto...

bella copertina...bella canzone....ma noi amiamo le fragole con la panna poi...iammm

sommobuta ha detto...

Anche a me non piacciono molto le fragole...
Odio soprattutto gli yogurt a fragola, che tendenzialmente adorano tutti alla follia...

La canzone di Tricarico al festival è stata (secondo me) musicalmente scandalosa...Parlava, non cantava...
Poi si sa che le versioni live e quelle dell'album sono distanti anni luce e quelle dell'album sono più orecchiabili. Di fatti, ascoltandola per radio non sembra la stessa canzone!! :D

Vedrò comunque di scaricarmi l'album - il tarlo di ascoltarlo me l'hai messo!
A prestoooooooo!

alessandra ha detto...

Per Bim Bum Bam: ...sono un caso raro con le fragole, lo sò... :(

Per sommobuta: benvenuto! non parliamo di yogurt, gelato e robe simili alle fragole... mai piaciuti, neanche da bambina! Tricarico effettivamente non è che sia un mostro di cantante, ma la canzone mi piace... è surreale e sulle nuvole quanto basta per piacere a me! ;)