SCARABOCCHIANDO UN PO'




(fonte immagini disegni:weme.info; fonte immagine libro: libronweb.com)
A ottobre, per il suo compleanno, è stato uno dei regali fatti alla mia amica Chiara, che spesso si annoia al lavoro... "Quaderno di scarabocchi per chi si annoia in ufficio" (nelle immagini due momenti clou: la pausa caffè immaginaria si fa' colorando la tazzina e l'insolito esercizio antistress di mettere i puntini sulle i!).
Mi aveva incuriosito tra gli scaffali di quella piccola libreria in centro.
Preso, sfogliato... ed è stato subito amore!
Delizioso e divertente, pieno di ironia e di buon gusto, creativo e stimolante.
Un piccolo taccuino già scarabocchiato dall'autrice, Claire Fay, a cui poi noi aggiungiamo il nostro tocco personale, sotto la guida dei suoi suggerimenti o seguendo la nostra fantasia.
Per ridere, sorridere, sognare, distrarsi... e tornare un po' bambini.
Oltre agli scarabocchi per lavoratori, ci sono anche quelli per innamorati e per sognatori: "Quaderno di scarabocchi per chi crede nell'amore" e "Quaderno di scarabocchi per chi sogna di cambiare vita".
In Italia tutti editi Rizzoli.
Sicuri miei prossimi acquisti!

7 commenti:

Paola Rapari ha detto...

Alla ricerca di cose sempre nuove ed originali!!! Complimenti per la scelta davvero molto simpatico...

alessandra ha detto...

Contenta di "sorprendere" con le mie scelte... bisogna cercare lo stupore sempre, in ogni cosa... e qui ci provo, magari in un modo frivolo, ma ci provo... e visti i commenti, forse ci riesco anche! Ciao!

Łucja ha detto...

You won't belive, but I have the same 'notebook'!!! :) Of curse in polish version...it's a great fun, I totally agree with You. I discovered Fay's book during extremely boring lesson, in high school - my best friend kept in under her notebook to math and was solving that incredibly absorbing tasks :)

Giorginha ha detto...

Ho appena cambiato lavoro... e mi sto lanciando per cambiare vita. Una mia ex collega, quando mi sono licenziata, mi ha regalato il Quaderno di scarabocchi per chi sogna di cambiare vita... è davvero una chicca!!! Divertentissimo, te lo consiglio. [Non ho ancora avuto modo di annoiarmi nel nuovo ufficio, ma quando accadrà, sicuro mi butterò sull'altro quaderno di scarabocchi...]
:p

alessandra ha detto...

Per Giorginha: benvenuta nel mio blog! Beh, già hai trovato una cosa a te familiare... direi che è un buon inizio. Spero che continuerai a trovare qui cose che ti piacciano! Intanto in bocca al lupo per il nuovo lavoro iniziato e la nuova vita che stai iniziando!

For Lucia: wow! I'm surprised that many people know Fay's books! That's good! And I'm happy that you write to me and you like my blog! ;)

Anonimo ha detto...

Aleeeee spero esca presto il vol.2...e se continua così anche il 3, il 4, il 5...!!!
Chiara

alessandra ha detto...

Per Chiara: speriamo che non ce ne sia bisognoooo... incrociamo le dita! ;)