LA CUISINE DE ALESSANDRA: PRETZELS TIME!

Prima domenica del mese... appuntamento culinario con la CUISINE DE ALESSANDRA!!!

(foto di Francesca Rosati)
Giorni fa' io e la mia carissima amica Francesca ci siamo messe all'opera insieme per preparare quelli che sono stati la mia "(croce e)delizia" dell'ultima vacanza americana: i PRETZELS!!!
Noti a molti in versione mini-salatino, in realtà i Pretzels (o Brezel) sono il popolare pane bavarese che si può mangiare da solo, ai pasti, per merenda, a colazione... ne esistono molte varianti, semplici, con il sesamo, con il sale, dolci, etc. ... ed io ne vado letteralmente pazza... così non trovandoli in vendita qui a Perugia, abbiamo deciso di prepararli noi... ed il risultato a detta di tutti coloro che li hanno provati era ottimo!!!
La ricetta che abbiamo seguito è in inglese e prevede l'utilizzo delle unità di misura americane (ricetta importata da Francesca!!!), ma io vi propongo il link del blog Le migliori ricette americane, dove trovate la stessa in italiano:
Allora buon esperimento e buon appetito!!!
Qualche info in più sui Pretzels su http://it.wikipedia.org/wiki/Brezel.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda, i pretzels erano molt buon, ma com les pommes de terre à la alexandr(a) il n'y a pas rien. Tant bach da Catherine Deneuve. P.s. tanti baci anche da luca

alessandra ha detto...

Mi prendo i complimenti per le pommes de terre... per i pretzels... ma mi prendo ancora più volentieri i baci ;)
Tanti baci a te.