ITALIAN DESIGNER TALENT: PAOLO ULIAN.




(fonte immagini: design-blogsociale.it)
Paolo Ulian è un giovane talento del design italiano.
Conosciuto da me per il suo guanto Toglipelucchi disegnato per Coop, mi sono incuriosita ed informandomi meglio mi sono interessata ai suoi lavori. I suoi progetti e le sue creazioni sono semplici, ma sorprendenti (due cose che insieme sono a mio parere vincenti!): i fiammiferi doppio uso, sintesi perfetta di rispetto per ambiente e ri-uso degli oggetti; i ditali di biscotto per mangiare la nutella.. e non solo; il gancio-svuotatasche-portaoggetti in acciaio e vetro; la cartolina che si beve (ci sono anche le versioni mangiabili, con il pane, e piantabili, con semi di fiori e piante!). Sono solo alcuni esempi che rendono perfettamente l'idea di cosa significa design per Ulian: ironia, pacatezza, comunicazione... senza esagerazioni di qualsivoglia sorta.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il biscotto puccianutella è spettacolare!!! Ho visto altre cose in giro su Nutella e design..tipo qui http://blog.nutellaville.it/?p=27 e i risultati sono sempre di un certo livello! Si vede che la Nutella ispira! :)

alessandra ha detto...

Ciao Lilla e benvenuta nel mio blog!!! Hai ragione te a dire che la Nutella ispira... potremmo definirlo un moderno "cibo degli dei", eh?!?! ;)
Prendo subito nota del link che mi hai dato... magari trovo spunto per qualche articolo!!!
Grazie e spero di rileggerti qui presto!!!

Unknown ha detto...

Ciao,

sono Nicola della redazione di Nutellaville.it
Visto che sei un appassionato di Nutella e che ti abbiamo già citato nel nostro blog http://blog.nutellaville.it abbiamo deciso di premiarti.
Se vuoi ricevere la sorpresa che Nutellaville ha in serbo per te avrei bisogno del tuo indirizzo mail per contattarti in privato dall'indirizzo mail ufficiale di Nutellaville.

Aspetto una tua risposta.
Grazie
Nicola, Redazione Nutellaville.it

alessandra ha detto...

...mi fiondo a "ricevere" la mia sorpresa!!! Nutellaville stò arrivandooooooo

Unknown ha detto...

Cara Alessandra,
però per riceverlo devi lasciarci i tuoi dati...
Scrivimi a info@nutellaville.it
Grazie
Ciao