TRUCK-BAG


(fonte immagine: truck-planentaschen.de)
L'idea è paradossale, ma davvero originale: usare i teloni di camion e tir per creare borse a tracolla, shopper, etc. ... Si chiamano Truck Planentaschen (http://www.truck-planentaschen.de/)!
Ogni borsa è rigorosamente fatta a mano in Svizzera, dove è anche nata quest' idea di usare un materiale così particolare e così tanto inusuale nella moda, ma così altrettanto indistruttibile e resistente negli anni agli agenti atmosferici, agli urti, al peso!!!
Ogni pezzo è unico a rendere la borsa ancora più speciale!
La realizzazione nasce dalla collaborazione tra Swiss Mountain Händ bägs and Andersen Shopper Manufaktur (http://www.andersen-shopper.de/), azienda già famosa da oltre 50 anni per la produzione di trolley indistruttibili!
Mi piace l'idea perchè assolutamente alternativa (non ne esistono molti esemplari e sono ancora poco visibili!), eco-sostenibile (grazie all'uso di un materiale di recuparo!) e animalista (basta con le borse fatte di pellame di animale!).

3 commenti:

esercizidistyle ha detto...

ciao alessandra
apprezzo molto la segnalazione eco-sostenibile e suggerisco queste altre borse ricavate dal riciclo di sacchi del riso provenienti dalla Cambogia dove sono stata quest'estate.
Le puoi trovare a questo sito, anche se credo che tu le conosca già:
http://www.firebox.com/product/1733/Cambodian-Recycled-Rice-Bags
le uso per portare qls cosa perché sono robuste e colorate ma soprattutto le porto con me quando vado a fare la spesa..mai più inutili sacchetti inquinanti!
Salvaguardare il ns meraviglioso pianeta é essenziale e alla portata di tutti.
ti abbraccio
Laura

alessandra ha detto...

Ciao esercizidistyle/Laura!!!
Benvenuta nel mio blog, tanto per cominciare!
Le borse di cui tu parli non le conoscevo :( ... ma mi informerò presto e magari scriverò anche un articolo, se non ti dispiace, magari citandoti!
Intanto ti ho inserita tra gli "amici di design you"! Spero ti faccia piacere...
Un abbraccio e a presto!
ps: ho già dato una sbirciatina al tuo blog... interessante... belle foto... lo seguirò!

esercizidistyle ha detto...

carina che sei!contraccambio la gentilezza.kiss2u
laura