EARTHLINGS: TERRESTRI


(t-shirt di Urbanoutfitters; fonte foto: sito inglese Urbanoutfitters.)
Oggi pubblico un articolo breve e a tema vegetariano!!!
Qui a lato, un po' più in basso, troverete una nuova foto caricata. Cliccando sopra vi sia aprirà una pagina in cui potrete vedere un film-documentario del 2005, Earthlings (trad.: Terrestri) del regista Shaun Monson, narrato dalla voce di Joaquin Phoenix (qui nella versione con i sottotitoli italiani) e con le musiche di Moby, entrambi vegetariani, ambientalisti e animalisti da molti anni!!!
Il documentario è assolutamente reale, molto duro, spesso vilento e cruento, e per questo credo che vada visto con una certa predisposizione mentale e psicologica... non lo sconsiglio però, perchè credo che tutti dovrebbero guardarlo per capire molte cose del rapporto uomo-animali, caratterizzato molto spesso da crudeltà e da assoluta mancanza di rispetto. Earthlings usa telecamere nascoste e filmati inediti per tracciare la cronaca quotidiana di alcune delle più grandi industrie del mondo, che basano i loro profitti interamente sugli animali.
E se è vero, come disse il grande Ghandi, che "la civiltà di un popolo si riconosce da come tratta gli animali", allora ne abbiamo di strada da fare!!!
Sempre più fiera della mia scelta di vita vegetariana!!!

Nessun commento: