CHI AVEVA UCCISO LAURA PALMER?


(fonte immagine: marathonbooks.com)
Chi come me è nato a cavallo tra gli anni 70-80 lo ha sicuramente visto, anche se per solo una puntata. Chi, come mia sorella, è nata a ridosso degli anni '90, ne ha sentito parlare, ma ne ha solo un vago ricordo. Ho scelto il cofanetto de I segreti di Twin Peaks come regalo per il suo ventiduesimo compleanno, sapendo di soddisfare una sua grande curiosità: vedere per intero quella che è stata la serie televisiva cult degli anni '90.
Da vedere o ri-vedere, per la sua imprevedibile e singolare trama, i personaggi eccessivi e a volte quasi grotteschi, la sceneggiatura assolutamente insolita ed unica nel suo genere.
Nessuno aveva osato tanto prima di allora... nessuno ha osato tanto neanche dopo. Un caso ancora irripetibile tra le serie tv.

2 commenti:

marco ha detto...

una delle mie serie preferite... beh una delle due che son riuscito a guardare fino in fondo!
mi ricordo ancora quando andando a scuola al mattino era l'argomento della strada tra la fermata d'autobus e l'istituto... beh non è che andassi granchè bene a scuola dopotutto :)

alessandra ha detto...

Anche io parlavo di Twin Peaks a scuola... praticamente lo guardavano tutti... è un cult, non c'è niente da fare... e vogliamo parlare della musica-colonna sonora?!?!?! Ancora oggi ad ascoltarla mi mette tensione!!!
Sono contenta di vederti qui e commentare ancora!!!
Bentornato nel mio blog!!!
Baci.