DESIGN A PAROLE: HAIKU. (numero 9)

Tornano gli haiku, anche se non è il tempo dei ciliegi...
e tornano le parole del mio amico Manlio ad accompagnarli.
Ecco a voi l' haiku che mi ha fatto innamorare degli haiku.


(photo by Kristybee, all rights reserved; link Etsy Kristybee photography: http://www.etsy.com/shop/Kristybee)

qui
raggiungono il mio occhio
solo cose fresche

(Matsuo Bashõ)

...ed ora che non sono più in movimento ma sono arrivato dove volevo...
ora che non mi sento stanco ma appagato...
ora che tutto quello che mi circonda mi si mostra diverso...
non vedo quanto desidero bensì altro...inerti, in movimento, colorati...non simili...
ma gusci di apparenza...
da velate verità.
la frenesia di ogni momento si chiude in un prezioso respiro...che prende tutto...
ruba la natura e si disperde ancora...
una sensazione come un sapore...
più intenso.
sembra che le cose vengano a me...che mi portino doni...
in cambio rimango a vivere...
mi è caro questo percepire "solo cose fresche".




(grazie Manlio)

2 commenti:

Alice ha detto...

Anche da parte mia, è bellissimo. Me lo fai conoscere per il mio compleanno, lo prendo come un augurio :)

la signora in rosso ha detto...

li ho scoperti anch'io e mi piacciono molto. Provo farne uno al giorno! Ciao e buon fine settimana.