la rubrica di Marianna: torta speziata.

Eccoci qua, eccoci giunti al primo appuntamento con le ricette di Marianna, food blogger vegetariana (come me), che ci delizia dalle pagine del suo blog Menta e Liquirizia e che da oggi ci delizierà anche qui! Una volta al mese ci proporrà una ricetta esclusiva, le cui bellissime foto sono scattate da Marianna stessa. Si comincia con una deliziosa (fidatevi io l'ho già provata!!!) Torta speziata. Buon appetito!















Buona, soffice e veloce. Se vi piacciono le spezie questa torta è per voi.
Ingredienti:
-      250 gr. di farina
-      200 gr. di zucchero
-      200 gr. di latte
-      2 uova
-      60 gr di burro
-      1 cucchiaino di cannella
-      1 cucchiaino di zenzero
-      1/2 cucchiaino di chiodi di garofano
-      1 bustina di lievito per dolci
-      Sale un pizzico
Setacciare in una ciotola la farina e il lievito. Unire le spezie, lo zucchero e mescolare per bene. In un’altra ciotola sbattere le uova con il latte e un pizzico di sale, incorporare il burro fuso, versare il tutto nella prima ciotola (quella contenente la farina e le spezie) e amalgamare gli ingredienti velocemente. Versare il composto in una teglia antiaderente precedentemente imburrata e infarinata, o rivestita da carta da forno, e infornare a circa 180° per circa 30 minuti.

UN ABBRACCIO!!! Marianna.

4 commenti:

Pavona* ha detto...

oddio, sembra fantastica! provvederò a provarla al più presto!!!

marifra79 ha detto...

Grazie Alessandra! Sono felice di essere tua ospite nel tuo bellissimo blog e non posso che esserne fiera! Un grosso abbraccio e al prossimo appuntamento!

ORTO.CREATIVO.URBANO ha detto...

Ricetta davvero invitante!

ORTO.CREATIVO.URBANO ha detto...

Ricetta davvero invitante!