antropomorfo chairs



Antropomorfo chairs di GamFratesi.
Sono ispirate ai disegni dei corpi umani fatti dai bambini, alla loro fantastica abilità di creare proporzioni surreali.
Link: http://gamfratesi.com/


Lezione di design: Antropomorfo.

Antropomorfo nel design indica, come nel linguaggio comune, un oggetto che somiglia nelle sembianze al corpo umano o ad una sua parte. Questo permette di rendere riconoscibili le varie parti e direzioni dell'immagine, come il sopra, il sotto, il davanti, i lati ed il dietro. Spesso le persone relazionano istintivamente l'oggetto al corpo umano, anche se tale interpretazione varia a seconda delle direzioni di lettura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio. Mi ricordano i miei disegni da bambina quando mettevo le braccia attaccate alla testa. Persone senza collo e spalle, insomma.
Ma queste sedie non sono malaccio. Ti dirò...quella marrone mi piace un sacco.
Ciao.

Barbara

samantha ha detto...

ahha Barbara, che paragone simpatico. :) A me ricordano anche alcune sedie di design classico comunque. Non so se sia lecito qui, ma al limite il commento verrà moderato, quindi ok. Se date un'occhiata su www.modecor.co.uk/it ci sono un sacco di sedie di design che non sono malaccio. Da appassionata ogni tanto vago in siti simili. p.s. complimenti per il blog