DESIGN A PAROLE: HAIKU. (numero 10, l'Haiku di Fine Anno)

E' il 31 dicembre.
Stanotte si cambia anno.
Per me l'anno nuovo sarà un anno importante, decisivo, sicuramente di riflessione, forse di cambiamenti... e non solo perchè abbandonerò i venti per andare ai trenta...
Per concludere il 2009 del mio blog non sono riuscita a pensare ad un modo migliore di questo... un haiku e le parole del mio amico Manlio... eccoli a voi... buona letture e tanti buoni pensieri.

(The Three Whites, Katsushika Hokusai)

io solo c'ero.
Io, solo. E fioccava
intorno la neve.
(Kobayashi Issa)

voglia di star da soli... di non pensare, anzi di guardare i pensieri fioccare... dondolare pian piano al vento e scendere giù.
un'idea sull'altra fino a coprire quello che ho intorno.
Adesso è tornato il vento forte...
...vivrò ogni volta che nevicherà questa calma... e non mi sentirò più solo, finché non sarà tutta neve...
intorno a me tutto solo un'idea delle cose;
poi un'altra del mio mondo;
ed ancora del mio spirito e della mia forma e dei miei sogni...
che occasione meravigliosa ho avuto... io solo.



Facciamo fioccare le nostre idee, a cominciare dall'inizio.
Buon fine e buon principio a TUTTI Voi.
Con affetto.
Alessandra.

Nessun commento: