KRYPLOS: GLI ABITI DI CRISTIANA!


Ancora una giovane fashion designer italiana.
Mi è piaciuta subito soprattutto per due ragioni: la possibilità di personalizzazione a tutto tondo del prodotto, dalla scelta delle “forme” a quella dei tessuti, e l’ handmade al 100%... e poi perché è davvero tutto delizioso!!!


(Dentro la borsa c'è sempre la mia casa... e la canottiera Bassotto; foto concesse da Cristiana)
Ve la presento: Kryplos.
Kryplos, da Kry, diminutivo di Cristiana, e plos, da “peplos” che in greco significa abito… quindi gli abiti di Cristiana!
Lei è Cristiana, 36 anni, di Cagliari. Stilista, sarta e modellista, esegue tutto a mano secondo tecniche “tradizionali” del lavoro sartoriale. Ogni capo è realizzato con stoffe e tessuti preziosi ed è unico ed irripetibile.
La sartoria Kryplos prevede soprattutto la possibilità di realizzare abiti, borse, magliette e accessori interamente su misura, secondo ogni esigenza del cliente. I prodotti sono cuciti attorno alla persona, non solo intesa dal punto di vista fisico, ma soprattutto della sua personalità. Come dice Cristiana stessa, “Nell’epoca del lusso il privilegio più grande è distinguersi dagli altri. E’ per questo che un abito su misura è, e sarà sempre, di gran moda, in quanto non c’è nulla di più personale di un abito costruito addosso secondo i propri gusti.”
Ed io concordo in pieno!

Info: Kryplos@hotmail.com
Sito internet: http://www.kryplos.com/
Blog: http://kryplosfashion.blogspot.com/

3 commenti:

carmen ha detto...

Bellissimo articolo. Cri è una mia grande amica e ho la fortuna di possedere alcune delle sue creazioni (anche una borsa a forma di casetta), dal vivo sono molto più particolari che in foto.

alessandra ha detto...

...lo immagino che dal vivo siano molto più particolari...
spero di aver scelto foto che rendano l'idea del suo modo di lavorare e del suo stile...
Quando vorrai passare qui da me, sarai la benvenuta1
Ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie a tutte e due!

*carmen che dire ti adoro!

*Alessandra hai scelto benissimo, anche se la borsa era l'altra che avevi scelto con la casetta che è proprio quella di Carmen!Che coincidenza eh!

Si certo che passo volentieri ti ho aggiunta nei miei link, se vuoi io sono disponibile per qualsiasi collaborazione.
grazie ancora di cuore
Cri