GREAT SINGER-GREAT DESIGN



(la copertina dell'album e due disegni delle pagine interne)
L'album è "9" (2006) di Damien Rice, bravissimo cantante e musicista irlandese a 360°... voce, chitarra, piano, percussioni, clarinetto, wurlitzer, rodhes.
In copertina e nelle pagine interne i disegni ed i dipinti realizzati da fred+daisy. Non sono riuscita a scoprire chi sono, ma il loro stile artistico è in perfetta sintonia con le canzoni ... e con i miei gusti!

*Ogni album e ogni singolo di Damien Rice ha una grafica particolarmente creativa, fatta proprio di disegni ad acquerello o con i pastelli a cera, schizzi in chiaro-scuro a matita o fatti con l' inchiostro, etc. ... tutti con una spiccata componente artistica. Andate a vedere qui, dove trovate un elenco con tutte le copertine delle sue uscite: http://www.ninecrimes.it/discog.asp#19.

1 commento:

Gloria ha detto...

Ciao, Fred e Daisy sono Damien e Lisa... Fred è il secondo nome di Damien, e Lisa una volta ha recitato in una commedia teatrale ed il suo personaggio si chiamava Daisy Okell (e per i primi tempi della sua carriera solista la sua band si chiamava Daisy Okell Quartet)... ;)