UN PO' DI STILE VINTAGE (pronuncia corretta /væntagz/; dal francese "vendage", vendemmia)



(fonte immagini: nounshop.com; nell'ordine: westclox elettric clock with timer; colorful metal canister set; small brass oval frame; vintage eskimo desktop/wall mount fan)
Tutti oggetti accomunati da un chiaro vintage style.
Alcuni pezzi sono davvero "datati", altri lo potrebbero sembrare.
E' la mia scoperta del giorno: Noun- a person's place for things, negozio di Portland (Oregon) presente in rete con il suo shop online.
Davvero affascinante.
nb:
Qualunque sia l'arredo e lo stile di una casa, ognuno di questi pezzi può trovare a mio parere una giusta collocazione.
Lo dico sempre: mixare ed osare è cosa buona, basta solo farlo con le giuste dosi.

5 commenti:

la signora in rosso ha detto...

La mia casa è fatta con oggetti trovati in giro e riadattati: un vecchio orologio, usato come porta chiavi messo vicino alla porta d'ingresso, pentole di terracotta a forma di pesce usato come svuota tasche..il nuovo e il vecchio insieme danno calore alla propria abitazione

SophieKowalski ha detto...

Troppo carini i vasetti,hanno una bellissima decorazione!
Io invece sono piena di radio vintage,mio padre le colleziona..sono bellissime ma hanno quel qualcosa in più,perchè hanno un valore sociale prima che estetico.
baci

alessandra ha detto...

per l.s.i.r.: anche io credo che mixare vari stili sia la scelta vincente... ed hai ragione a dire che dà calore alla casa... a me non piace molto il mono-stile, tutto antico, tutto moderno,... osare osare e osare!

per sophie k.: belle le radio vintage!!! io avevo una bella tv vecchissima di mia nonna, quelle con l'antenna tonda, in bianco e nero, senza telecomando... ma purtroppo si è rotta e non si poteva aggiustare... ma aveva un tale valore che non potevo buttarla... così per molto tempo l'ho usata come un tavolino e ci poggiavo i libri sopra! ;)

ifioridisimona ha detto...

bellissimi!! la mia casa è piena di vecchi cimeli...la radio a forma di cubo, il set da tea con i fiorelloni super colorati...vado a scovarli dappertutto ma per prima cosa ho "depredato" le case di nonne e zie!!!

alessandra ha detto...

hai fatto bene a depredare... presto ci proverò anche io a casa della mia zia preferita... :)