gli ARTIGIANI-DESIGNER di DESIGN TRASPARENTE



(fonte immagini: Emiliano Brinci)
DesignTrasparente è un atelier creativo nato dalle menti curiose di Emiliano Brinci e Francesca Soluzioni. Il loro lavoro creativo merita davvero di essere conosciuto meglio. Ho deciso così di lasciare nel mio blog uno spazio dove potessero parlare di loro e del loro lavoro, liberamente... DesignTrasparente parla di DesignTrasparente.
«Quando nel 2004 iniziammo la nostra collaborazione, nessuno dei due avrebbe immaginato un futuro professionale condiviso. Impegnati su percorsi progettuali differenti, notammo che ci accumunava la passione per la ricerca e la cultura del progetto. Siamo specializzati nella lavorazione delle materie plastiche e nello specifico del metacrilato (a tutti noto come plexiglas). Per realizzare i nostri complementi utilizziamo giochi di equilibri, sovrapposizione di volumi,trasparenze e colori. Amiamo definirci Artigiani/Designer, per via della nostra doppia personalità: una creativa e libera da vincoli di ogni tipo, contrapposta all’altra più pratica, che ci obbliga a sottostare a regole precise e severe che sono quelle del mondo produttivo. La nostra linea di complementi di arredo, disegnata a quattro mani, ha come caratteristica principale la funzionalità, unita al senso estetico, una linea sottile tra follia e arte, stravaganza e semplicità. I nostri oggetti, realizzati con metodologie artigianali, hanno uno spiccato carattere industriale.
Ma chi sono Emiliano e Francesca? Il primo un industrial design specializzato nell’exhibition e nella grafica 3d. La seconda una mente creativa incentrata sulle tecnologie produttive e alla continua ricerca d’innovazioni tecniche e funzionali. La complanarità delle nostre due figure professionali, rende l’ Atelier DesignTrasparente un entità che si sviluppa a 360°, dove l’idea è solo l’input iniziale che anticipa la nascita di ogni pezzo, pensato, realizzato e commercializzato all’interno della stessa struttura, dove il Made in Italy è ancora la forza portante.»

Nelle foto: portabottiglie e calici da muro Equilibrio; lampada da tavolo o da soffitto Turbina; borsetta Chicca; Specchio Puzzle.

1 commento:

alessandra ha detto...

Thank you and welcome on my blog!!! ;)