MISHA HANDMADE WALLPAPERS... E NON SOLO!




L’artigianalità incontra il design.
Le tecniche della tradizione incontrano l’innovazione.
L’Oriente incontra l’Occidente.
Così può riassumersi la filosofia di MISHA HANDMADE WALLPAPERS & HOME ACCESSORIES, azienda italiana nata dall’idea e dal lavoro dell’architetto Chiara Enrico, che realizza carta da parati con l’utilizzo di pregiate sete orientali dipinte a mano.
MISHA in più disegna anche una piccola collezione di oggetti per la casa, composta da pezzi unici prodotti artigianalmente (è possibile anche farli personalizzare o realizzare su richiesta), dal design essenziale impreziosito dall’uso delle sete. Ogni oggetto ha il nome di una vecchia capitale cinese, a sottolineare ancora di più l’incontro, che è quasi fusione, tra Oriente ed Occidente: il comodino NANJING, il tavolo scrivania SHANGHAI ed il paravento XI’AN.
L’innovazione applicata alla seta si spinge oltre l’oggetto in sé, portando MISHA a fondere questo delicato e pregiato tessuto con tessuti tecnici, per realizzare tende oscuranti, e con resine trasparenti, così da poter utilizzare la seta in diversi e fin’ora impensabili tipi di superficie, come un pavimento.
L’intera collezione di MISHA è visionabile su appuntamento presso lo showroom di Piazza Gramsci 8 a Milano.
Per maggiori info http://www.mi-sha.net/

Nessun commento: